Chi siamo

Centro di Formazione - Soccorso - Salvataggio - Sicurezza sul Lavoro

CPS Centro Primo Soccorso è un centro di Formazione Emergenza e Sicurezza sul Lavoro.

Siamo specializzati nell’analisi del rischio specifico in ambiente acquatico (mare, fiumi, laghi e piscine) forniamo consulenza e formazione specifica nello stesso ambito.

Garantiamo  formazione in tutta Italia grazie alla Ns rete di Medici e Istruttori accreditati nelle varie C.O. 118 di competenza e docenti certificati in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

  • Il Ns primo obiettivo è diffondere la cultura del primo soccorso e della sicurezza nella comunità a tutela in primis dei più piccoli. Tante tragedie potrebbero essere evitate grazie ad una continua, semplice e corretta informazione/formazione su cosa fare e come comportarsi qualora si dovesse verificare un incidente.
  • Il ns approccio alla formazione è culturale!

Il Ns gruppo è formato da medici specializzati nella medicina d’urgenza, rianimazione e anestesia, iperbarica, pediatrica e generale, infermieri, istruttori, soccorritori professionali, psicologi, biologi, avvocati,  tutti condividiamo lo stesso obiettivo, diffondere la cultura dell’emergenza e della sicurezza sui luoghi di lavoro. 

I ns corsi di rianimazione rispettano le nuove linee guida internazionali ILCOR 2015 (International Liaison Committee on Resuscitation) e in particolare i ns manuali di rianimazione fanno riferimento alle raccomandazioni dell’organismo medico internazionale AHA (American Heart Association).

Siamo associati alla rete AF24 associazione professionale legge n. 4/2013, soggetto formatore ope legis ai sensi del D. Lgs. 81/2008 smi e secondo i contenuti di approfondimento inerenti i diversi Accordi Stato-Regioni, in materia di sicurezza sul lavoro.

Partner